Rimborso spese trasporto extraurbano per studenti frequentanti gli Istituti Superiori

Anno Scolastico 2024/2025

02 Ottobre 2024

Si porta a conoscenza i genitori degli studenti pendolari delle scuole superiori di secondo grado, residenti a Bolognetta che dal 02/10/2024 e non oltre 11/12/2024 (pena l'esclusione dal beneficio) presso l'ufficio Servizi Scolastici del Comune di Bolognetta nei giorni di ricevimento:

Lunedì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30

Mercoledì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30

Mercoledì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Saranno accolte le istanze per il rimborso spese relative al trasporto extraurbano degli studenti frequentanti gli Istituti superiori anno scolastico 2024/2025

All'istanza dovrà essere allegata:

• Copia del documento di identità;
  • Copia attestazione ISEEE in corso di validità;

Il modulo di domanda può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale del Comune: www.comunebolognetta.pa.it o ritirato presso l'Ufficio servizi Scolastici.

In conformità a quanto previsto dalla circolare n. 17 del 30/08/2024 (linee Guida per l'applicazione delle misure stabilite dall'art. 2, comma 13, della L.R. 1/2024 relative al trasporto extraurbano degli studenti della scuola secondaria di secondo grado statali e paritarie) dell'Assessorato dell'istruzione e della formazione professionale Dipartimento dell'Istruzione dell'Università e del Diritto allo Studio, i Comuni dovranno garantire prioritariamente la gratuità del trasporto extraurbano per gli studenti con ISEE in corso di validità non superiore a €. 10.632,94.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2024, 08:49