Fondo di Solidarietà Comunale (FSC)

Dettagli della notizia

Obiettivi di servizio e riparte del contributo di cui all’articolo 1, comma 449, lettera d-octies, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, per anno 2024.

Data:

06 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Obiettivi di servizio e riparte del contributo di cui all’articolo 1, comma 449, lettera d-octies, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, per anno 2024.
FONDO DI SOLIDARIETÀ COMUNALE (FSC)
Premesso che
- Con Decreto del 10 gennaio 2024 del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero dell’istruzione, il Ministero per il Sud e la coesione territoriale, il Ministero per le disabilità e il Ministero per le pari opportunità e la famiglia, è stato previsto in favore dei Comuni l’attribuzione di risorse finalizzate al potenziamento del servizio di trasporto scolastico degli studenti con disabilità privi di autonomia, frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado;
- Ciascun Comune beneficiario è tenuto ad assicurare il raggiungimento dell’obiettivo di servizio assegnato con il medesimo decreto, per l’anno 2024, in termini di studenti con disabilità trasportati;
l’A.C. intende indire
AVVISO ESPLORATIVO FINALIZZATO A VERIFICARE L’ INTERESSE DEI CITTADINI ALL’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER ALUNNI DISABILI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO FREQUENTANTI L’ISTITUTO COMPRENSIVO MARINEO-BOLOGNETTA “MARIO FRANCESE” SEDE SCOLASTICA DI BOLOGNETTA.
Al fine di consentire agli uffici competenti di questo Comune di valutare la fattibilità del progetto ed avviare le procedure e gli adempimenti necessari per l’attivazione del servizio
Si chiede
Ai genitori interessati di manifestare il proprio interesse all’adesione al servizio, rispondendo attraverso l’apposito modulo, allegato al presente avviso esplorativo.
I REQUISITI per poter aderire al presente avviso sono:
• Essere residenti nel Comune di Bolognetta;
• Essere iscritti e frequentanti l’I.C.S. Marineo-Bolognetta “M. Francese” sede scolastica di Bolognetta;
• Essere stati riconosciuti (riferito all’alunno), ai sensi della normativa vigente, disabile ai sensi della Legge 104/92, così come attestato dal verbale della Commissione operante l’ASP competente territorialmente.
DOCUMENTI DA ALLEGARE AL MODULO:
- Copia del documento di identità in corso di validità del genitore o dell’esercente la responsabilità genitoriale;
- Copia del documento di identità in corso di validità dell’alunno disabile.
Il modulo potrà essere ritirato presso gli uffici dei servizi sociali comunali, in orario di apertura al pubblico oppure scaricato dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.bolognetta.pa.it e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 18.11.2024 tramite il seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.bolognetta.pa.it oppure depositato presso l’ufficio protocollo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali – tel. N. 091/8488111.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore I - Affari Generali e Servizi alla Comunità e alla Persona

L’Area I si occupa della formalizzazione e della conservazione di atti amministrativi quali deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e Determinazioni dei Responsabili di Settore, curandone la tenuta dei relativi registri. Ad essa fanno capo i seguenti Servizi/Uffici:

  1. Segreteria
  2. Ufficio Contenzioso
  3. Ufficio del Protocollo
  4. Ufficio Messi
  5. Gestione giuridica del Personale
  6. Servizi demografici
  7. Servizi Sociali, scolastici, culturali e sportivi
  8. Polizia Municipale
  9. Ufficio del personale – gestione contabile/economica

Piazza Caduti in Guerra, 7

Ultimo aggiornamento: 06/11/2024, 16:15

Skip to content