Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Il SUAP si utilizza per presentare istanze, scaricare moduli, consultare norme, effettuare pagamenti.
L’Ufficio Messi si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta.
L'ufficio si occupa della gestione amministrativo - contabile dei servizi cimiteriali, con particolare riguardo alle concessioni cimiteriali, alle pratiche di cremazione e affidamento/dispersione delle ceneri, al rilascio delle autorizzazioni trasporto dei feretri.
L'ufficio Ambiente, si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio: dell'inquinamento (sia esso: inquinamento atmosferico, idrico e del suolo, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico) e dell'igiene pubblica e degli alimenti.
Verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza. Registra inoltre le posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio. L'Ufficio dell'Anagrafe rilascia anche certificati di residenza e la carta d'identità.
L'Ufficio Contenzioso, come previsto dalla Legge 24 novembre 1981, n. 689, esamina i verbali di accertamento e contestazione di illecito amministrativo elevati dagli organi addetti al controllo
L'ufficio protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.
Cura le attività ed i procedimenti relativi alla rappresentanza, ricevimenti di autorità...
Il Comando di Polizia Municipale ha il principale obiettivo istituzionale di garantire il rispetto delle Leggi dello Stato nel territorio cittadino, dal Codice della Strada al Codice Civile e Penale, oltre alle norme in materia di pubblici esercizi, edilizia, pubblicità e suolo pubblico.
Il servizio SUE costituisce la piattaforma tecnologica telematica unica per la gestione dei processi edilizi che garantisce una gestione unificata e centralizzata delle utenze e una gestione informatizzata dei pagamenti.
Tool di Accessibilità